K-Way® sbarca a Milano

K-Way®, il marchio specializzato nella realizzazione della giacca antipioggia classica, contemporanea, tecnologica, funzionale e colorata, apre il suo negozio monomarca nel centro di Milano.

Per il brand creato nel 1965 a Parigi e oggi nel portafoglio del Gruppo BasicNet, la nuova apertura rappresenta un passo significativo nella strategia di sviluppo, che va a validare l’incremento del 30% delle vendite registrato nel 2013 rispetto all’anno precedente e sottolinea la volontà di ampliare e consolidare i propri orizzonti commerciali sia sul mercato italiano che su quelli internazionali.

K-Way® approda quindi a Milano, in via Ugo Foscolo n°8 – adiacente alla Galleria Vittorio Emanuele II – location al top tra le mete dello shopping mondiale, dove espone capi d’abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino su un’area totale di 116 metri quadri. Dalla vetrina fino alla cassa la tecnologia informa, assiste e guida il cliente nella sua scelta d’acquisto. All’esterno i monitor al plasma comunicano in tempo reale tutti i prezzi e le offerte; all’interno i clienti hanno a disposizione diversi Factotum® per accedere autonomamente a tutte le informazioni relative a ogni articolo (prezzo, sconto, colori e disponibilità).

Il concept della location è legato al prodotto, interpretando con il suo design e la sua funzionalità l’idea di classico e contemporaneo. L’uso di materiali tradizionali, come legno e ferro, si unisce alla tecnologia, tipica dei monomarca del Gruppo BasicNet, e alle forme essenziali che valorizzano il colore dei capi, elemento caratteristico del brand.

A oggi K-Way® ha 13 negozi monomarca tra cui lo store di Parigi nella centralissima Rue de Charonne, quello di Taipei in Zhong Xiao East Road – entrambi aperti nel mese di settembre – e la boutique di New York inaugurata lo scorso anno nel quartiere di Soho.

K-Way® è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, Lanzera®, Jesus® Jeans, Superga®, AnziBesson® e Sabelt®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una vera e propria “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.

 

Anita Pezzotta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...