In Montenapoleone è tempo di Vendemmia

È stata inaugurata ieri sera a Milano la quarta edizione de La Vendemmia, la manifestazione che abbina vini pregiati e boutique del lusso e che durerà fino al 13 ottobre. Protagoniste le vetrine più prestigiose di via Montenapoleone, via Verri e via Sant’Andrea insieme alle migliori cantine vinicole italiane. L’evento è organizzato dall’Associazione della via Montenapoleone, con la collaborazione dell’Unione ConfCommercio Milano, la Regione Lombardia, la Provincia e il Comune di Milano, Expo 2015 e il Comitato Grandi Cru d’Italia.

Originale il mood dell’iniziativa: a ogni negozio è abbinata un’etichetta vinicola, per un totale di 69 vini pregiati e altrettanti luxury brand del made in italy. A corollario, due eventi speciali, ideati dal Comitato Grandi Cru d’Italia.

Oggi, venerdì 11 ottobre, l’appuntamento è al PAC, Padiglione d’Arte Contemporanea, con una degustazione di 101 etichette dei soci del Comitato (partecipazione gratuita, su invito).

In programma per oggi e domani, inoltre, alcuni incontri “verticali” di wine tasting negli alberghi cinque stelle lusso della città. A ognuno il suo vino, a cominciare dal Bulgari Hotels and Resort, dove si può assaporare l’Ornellaia; al Grand Hotel et de Milan è presente la cantina Marchesi Antinori; al Park Haytt la Biondi Santi Tenuta Greppo; al The Westin Palace viene presentata la San Leonardo e all’Armani Hotel la Domini Castellare di Castellina. Appuntamenti speciali, fruibili dagli intenditori e dagli appassionati a un prezzo politico e il cui ricavato verrà devoluto all’associazione Charity Waters, il cui scopo è quello di portare acqua potabile nelle nazioni in via di sviluppo.

 

Anita Pezzotta

Lascia un commento