MOVE Communication per Desmotec

MOVE Communication cura il marketing e la comunicazione di Desmotec, azienda italiana leader nella produzione di macchinari e attrezzature per l’allenamento isoinerziale.

L’allenamento isoinerziale consente di ricreare situazioni di attivazione muscolare direttamente legate alle accelerazioni dell’atleta, modulabili e direttamente proporzionali alla forza espressa, raggiungendo più facilmente carichi maggiori di lavoro e un miglior condizionamento muscolare nonché tempi di recupero più veloci. Le sue origini risalgono agli anni ’80 dalla specifica esigenza egli astronauti di mantenere in efficienza la muscolatura durante i lunghi periodi di missione, trascorsi in assenza di forza di gravità, principale causa di ipotrofismo del sistema muscolo-scheletrico.

Desmotec ha sviluppato un metodo rivolto all’agonista professionista ma anche all’appassionato di elevato livello, che consente autonomamente di gestire un percorso di training monitorato, personalizzato e modulare. Un metodo che consiste nell’impiego congiunto di un’attrezzatura, che sfrutta le inerzie generate dall’atleta, e di un software, che in tempo reale registra la sessione di allenamento, permettendo il controllo del carico. Le fibre muscolari vengono rafforzate, prevenendo l’insorgere di infortuni o, nel caso di infortunio, garantendo tempi di recupero più celeri.

Obiettivi e attività ambiziosi perseguiti da Desmotec grazie a un team di esperti dedicati nonché a prestigiose collaborazioni con allenatori di livello mondiale, atleti professionisti delle più svariate discipline (calcio, sci, golf, pallavolo, basket, scherma, nuoto, hockey), medici, fisioterapisti e imprenditori.

Per quanto concerne i prodotti, Desmotec è presente sul mercato con due macchinari differenti – D11 e V12 – equipaggiati con un apposito software e completabili da una vasta gamma di accessori.

Un’eccellenza dal sapore made in Italy, votata al far bene in chiave innovativa. Un approccio vincente, che ha sempre caratterizzato l’operato di Desmotec, motivandola a migliorare costantemente le proprie performance. Al centro, l’attenzione per il benessere fisico della persona.
Un’azienda internazionale, che studia e agisce su scala mondiale, ma, al tempo stesso, vanta un radicato senso di appartenenza territoriale con la città di Biella, dove ha sede.

Un connubio perfetto di locale e globale, di eccellenza e filosofia, di performance atletica e uomo: un mix di elementi sapientemente amalgamati che fanno di Desmotec il punto di riferimento nel suo settore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...