HOMI 2015

Di scena in questi giorni presso fieramilano l’edizione settembre 2015 di HOMI, il Salone degli Stili di Vita che racconta le intuzioni del design e della bellezza per la casa e la persona.

La mostra, che da sempre si modula secondo le richieste di un pubblico di operatori vario e qualificato, ha fatto tesoro dell’esperienza di due anni intensi che hanno raccolto l’interesse di aziende e buyer internazionali e, al tempo stesso, si è evoluta ulteriormente al fine di offrire ad espositori e visitatori un’opportunità unica nel suo genere. Quest’edizione settembrina, infatti, ha visto una rinnovata rappresentanza di espositori legati al mondo dell’arredo tavola, un ulteriore potenziamento del settore tessile, la presenza di una interessante rappresentanza di aziende estere e l’ampliamento di alcuni settori come quello del Kids e dell’Outdoor.

Spazio anche per Il “nuovo classico” con HOMICLASS, un’area che propone, all’interno della simulazione di un palazzo storico, eccellenze e prodotti di aziende contemporanee, in stanze e atmosfere che hanno scritto, tramandato e reinterpretato uno stile intramontabile e riconosciuto nel mondo.

Tutto ciò senza dimenticare le proposte di stile per la Persona e i numerosi eventi pensati per unire dimensioni differenti e far vivere ogni volta prodotti e progetti sotto una luce nuova e sorprendente.

Eventi che trasformeranno i satelliti di HOMI Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work – in dimensioni di stile tutte da scoprire, proprio quando la scoperta di forme, culture e linguaggi viene vissuta e fruita a Milano dal mondo attraverso Expo 2015.

Tra le tante dimensioni di HOMI hanno visto la loro conferma anche le preziose sezioni tematiche come Creazioni e HOMI Sperimenta, dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte di giovani designers ed artisti: luoghi magici e dedicati dove scoprire proposte innovative e interessanti rivisitazioni.

L’avanguardia della creatività si propone anche come il punto di riferimento dell’area Creazioni designer, dedicata ai giovani e ai talenti emergenti che a HOMI hanno la possibilità di incontrare le grandi aziende e gli operatori per proporre un modo alternativo e unico di concepire l’oggetto di design

Confermato anche HOMISPHERE, il concept di HOMI che declina i nuovi stili di vita nelle espressioni dell’enogastronomia, dell’ospitalità e del contract (tornato in mostra quest’anno per la sua terza volta). Rivolgendosi ad un segmento di mercato alla ricerca di gusto, comfort, design ed esclusività, HOMISPHERE disegna nuovi format per offrirli al visitatore con il gusto e l’eleganza del made in Italy.

A sancire la forza di HOMI nel panorama nazionale, la conferma delle partnership con le associazioni di categoria dei settori di riferimento (Art, Anima, Sistema Moda Italia) nonché il consolidamento dei contatti con grandi realtà del design (scuole, associazioni): sinergie tutte molto importanti per sviluppare sempre nuovi contenuti e nuove iniziative.

 

HOMI

Fieramilano

Fino al 15 settembre 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...