Louis Vuitton City Guide Milano

Mercoledì 22 aprile alle ore 18.30, la libreria Galleria Carla Sozzani di Milano si fa teatro di un appuntamento molto importante: Donatella Brun, Pierre Léonforte, Isabelle Valembras-Dahirel, autori della Louis Vuitton City Guide, raccontano Milano con il fotografo Giovanni Gastel, ospite speciale. A moderare l’incontro, Antonella Matarrese

Dalla “città e i suoi quartieri”, alle “istruzioni per l’uso”, nel suo progetto editoriale Pierre Léonforte, con l’aiuto di Isabelle Valembras, invita una personalità a dare il proprio e personale punto di vista sulla “sua” città. L’ospite accoglie il lettore e lo accompagna per tutto il percorso, rivelando alcuni indirizzi amati e le sue idiosincrasie al fine di fargli conoscere la città in un modo inedito e particolare.

Così, il fotografo Giovanni Gastel, riscopre una Milano vista da dietro la lente del suo obiettivo, aprendo il suo personale carnet di indirizzi e condividendo con il lettore i propri luoghi del cuore, mentre Donatella Brun accompagna nelle “passeggiate urbane”, proponendo veri e propri itinerari alternativi lontano dal flusso delle folle anonime e dai luoghi scontati.

Nella guida Louis Vuitton di Milano, ben 600 indirizzi racchiusi in 320 pagine, raccontano Milano, ricca capitale dell’economia italiana, sede dell’editoria e dell’industria della moda.
 Una Milano che inalbera fieramente un nuovo orizzonte urbano disegnato in occasione dell’Expo 2015 e si caratterizza per uno stile di vita internazionale, che attira visitatori da tutto il mondo.

Dal 1998 Louis Vuitton condivide con il pubblico il proprio spirito di viaggiatore ed esploratore urbano attraverso le sue City Guide. Quest’anno presenta la prima edizione italiana attraverso 5 destinazioni: Milano, Parigi, Londra, New York e Shanghai.
 Il compito di raccontare per immagini Milano è stato affidato al collettivo di fotografi Tendance Flue e al fotografo Alain Willaume.

Attese ogni anno dai viaggiatori di tutto il mondo, queste guide rivelano il carattere delle città, proponendo una selezione accurata di indirizzi scelti con fiuto e rigore. Gli autori sono giornalisti e scrittori affermati, forti personalità provenienti da Paesi e orizzonti diversi, pronti, se necessario, a preferire una piacevole nuova scoperta ad un indirizzo conosciuto, ma scontato; nasce così un percorso soggettivo che conduce dall’hotel più intimo alla migliore cioccolateria, passando dall’atelier di nicchia alla galleria d’arte più sorprendente.

 

Louis Vuitton City Guide – Milano

di Donatella Brun, Pierre Léonforte, Isabelle Valembras-Dahirel 13,8 x 21 cm, € 30

 

Anita Pezzotta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...