WE DON’T NEED NO DESIGN CONTROL by GUFRAM

In occasione del Salone del Mobile 105, Gufram propone a Milano il suo Pop Art Design Festival, disseminando in città, tra il 14 e il 19 aprile, melodie stilistiche e sonorità estetiche, oggetti e personaggi tra i più rivoluzionari e visionari della scena internazionale del design.

Gufram invita ad abbandonare il feticismo degli oggetti, trasformando forme canoniche e icone del design in un gioco romantico di pura poesia.
 Il titolo WE DON’T NEED NO DESIGN CONTROL sottolinea la voglia di ribellarsi come nella canzone Another Brick in the Wall dei Pink Floyd.

In 10 Corso Como sono presenti due installazioni in cui il protagonista è il pubblico, chiamato ad interagire con la storia del design nel concept-store più eclettico di Milano.

Un’ironica foresta di Cactus invita i visitatori a nascondersi e perdersi per riscoprire l’anima ludica di ciascuno di noi; quella stessa anima che si ritrova nella seconda installazione in cui si può distruggere e ricostruire Babylonia (1973) disegnata dai folli e visionari Studio 65.

Una foresta di cactus senza spine da toccare e strapazzare senza rischio di pungersi.
Cactus è un appendiabiti che nasce nel 1972 dalla genialità di Guido Drocco e Franco Mello. Dalla prima edizione, esaurita, Cactus viene reinterpretato e presentato in un nuove edizioni limitate di Rossocactus (2010), Nerocactus (2010) e Metacactus (2012).

Babylonia, nasce dal bisogno di giocare con l’architettura. Ideato dallo Studio 65, è un gioco pedagogico ed educativo per i bambini, progettato nel 1972. E’ rivolto alla continua scoperta di relazioni esistenziali e spaziali inedite. Attraverso le sue forme astratte e simboliche invita il pubblico a giocare stimolando l’immaginazione e l’esercizio della fantasia.

 

POP ART DESIGN FESTIVAL by GUFRAM – WE DON’T NEED NO DESIGN CONTROL

dal 14 al 20 Aprile

10 Corso Como, Corso Como 10, Milano

www.gufram.itpress@gufram.it

 

Anita Pezzotta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...