Italian Signature Wines Academy

Quando l’unione fa la forza. Sette realtà vinicole italiane danno vita all’Italian Signature Wines Academy, che durante Expo 2015 sarà presente nello spazio di Eataly.

Un’unione nata dall’intenzione di fare sistema e valorizzare l’eccellenza italiana tout court. A comporla Allegrini (Veneto), Feudi di San Gregorio (Campania), Marchesi de’ Frescobaldi (Toscana), Fontanafredda (Piemonte), Planeta (Sicilia), Arnaldo Caprai (Umbria) e Villa Sandi (Veneto). Sette realtà uniche nel loro genere, fiore all’occhiello della tradizione vinicola italiana e che, nel loro complesso, producono 40 milioni di bottiglie di vino l’anno, realizzando un fatturato di oltre 224 milioni di euro ed esportando mediamente oltre il 60% della produzione. Ad accomunarle ulteriormente la conduzione famigliare, la lunga tradizione vitivinicola, il legame col territorio e il prestigio internazionale. Un patrimonio di inestimabile valore, costruito nel tempo e che proprio nel tempo trova la sua ragione d’essere. Al tempo stesso, una vocazione che ha saputo preservare la propria autenticità combinandola con l’innovazione: un mix sapientemente miscelato grazie al quale si sono sviluppate pratiche performanti sempre più orientate verso l’ottenimento di prodotti di elevata qualità.

L’Italian Signature Wines Academy si spinge oltre i singoli marchi, avvalorando il concetto di sistema e, al contempo, l’importanza delle singole esperienze, cartina di tornasole delle rispettive esperienze maturate nel corso degli anni. In sinergia con questo spirito, la volontà di valorizzare il territorio, promuovendo a livello nazionale e internazionale il vino e le produzioni regionali. Per realizzare ciò l’Italian Signature Wines Academy ha in programma eventi, convegni e attività con aziende consorziate e non nonché percorsi tematici e manifestazioni culturali e turistiche in grado di porre in evidenza le singole specificità territoriali.

 

Anita Pezzotta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...