Baccarat: novità 2015

Chez Baccarat la creatività non si ferma mai. Tanto che per la primavera-estate 2015 la collezione del brand si arricchisce di due novità dallo stile incomparabile e dal fascino incantatore. Anche in questo caso, classico e contemporaneo convivino in insieme, dando vita a un’anima magica, dall’aura unica e preziosa. Forme, linee e colori che dispiegano nell’eleganza dei prodotti la loro vocazione: dare pregio al vivere quotidiano, quintessenza di fasti passati ed essenzialità futura. Venendo alle novità, si tratta di Miroir Soleil, uno specchio prezioso che si ispira all’Horloge Soleil di Georges Chavelier, e del vaso New Antique di Marcel Wanders in una nuova versione rosso intenso. Entrambe le creazioni si possono trovare nella boutique parigina della Maison.

Per quanto concerne Miroir Soleil, l’ispirazione arriva dalla creazione datata 1948 di Georges Chevalier, direttore artistico di Baccarat dagli anni ’20 ai ’70: si caratterizza ora per un’anima nuova, divenendo un oggetto del desiderio nel quale si riflettono lo splendore e la magnificenza della Maison. Simbolo del Re Sole, che campeggia sui cancelli della reggia di Versailles, oggi è divenuto un sole di cristallo massiccio i cui raggi trasportano in un universo fantastico nel quale passione fa rima con perfezione.

Marcel Wenders, invece, reinterpreta il celebre vaso Médicis, rendendo omaggio alle forme dell’antichità. New Antique per il 2015 si veste di rosso, colore simbolo della Maison nonché emblema della passione. La nuova nuance vermiglio esalta un capolavoro del passato con un taglio decisamente contemporaneo, caratterizzato da volumi gemometrici. Una limited edition destinata a 99 estimatori dello stile e del lusso, che in questo capolavoro possono trovare i codici stilistici di Baccarat e, al tempo stesso, la storia di un brand che ha fatto la storia, raffinando i ritmi del bien vivre.

 

Anita Pezzotta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...