Iconico! Ironico! GUFRAM

Gufram è un’azienda che ha dato un grande contributo alla creatività del design italiano. Con le sue sperimentazioni legate alla ricerca estetica, tecnologica e di materiale, ha realizzato sedute e mobili entrati, di diritto, a far parte della storia dell’arredamento.

Per Gufram la priorità è l’impegno a preservare quella sottile ironia irriverente che fa parte da sempre del suo DNA e accomuna i designer con cui collabora tra cui, per citarne qualcuno, si possono annoverare Karim Rashid, Fabio Novembre, Marcel Wanders, Alessandro Mendini.

I Multipli rientrano nelle più note collezioni museali di tutto il mondo. Una linea di prodotti, realizzati in edizione limitata, che annovera: il sistema di seduta Sassi (1968) e il tavolino 
Massolo (1974) di Piero Gilardi, la poltroncina Attica (1972), la poltrona Capitello (1972), il divano Bocca (1970) di Studio 65, l’appendiabiti Cactus (2010) di Drocco/Mello, il divano Dark Lady (2008) di Studio 65, la seduta
lounge Pratone (1971) di Ceretti, Derossi and Rosso, God (2014) di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, immaginato sull’originale Cactus (1972) di Guido Drocco & Franco Mello e lo sgabello The End (2014) di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.

 

Anita Pezzotta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...