Le bollicine Ferrari salgono sul podio mondiale

Champagne a parte, sono Ferrari le migliori bollicine al mondo. Il Trentodoc Ferrari Perlé 2007, infatti, è stato incoronato “World Champion Sparkling Wine Outside of Champagne” e si è imposto come prima bollicina italiana nonché primo Trentodoc nella prima edizione del “Champagne & Sparkling Wine World Championships”, concorso internazionale dedicato esclusivamente alle bollicine.

Un evento che vanta la firma di Tom Stevenson, autorità mondiale del settore, e che ha visto la partecipazione di 650 etichette, provenienti da 16 Paesi diversi.

Il Ferrari Perlé, la cui prima annata risale al 1971, è stato il primo millesimato della casa. Con la sua eleganza ed armonia riassume lo spirito e lo stile dell’azienda vinicola. Puro Chardonnay, nasce soltanto da uve coltivate secondo principi di sostenibilità nei vigneti di proprietà alle pendici dei monti del Trentino.
Un risultato che testimonia ancora una volta l’eccellenza e l’autenticità della produzione trentina.

Ma in casa Ferrari non è tutto…qualche settimana fa, infatti, è stato lanciato il nuovo marchio Tenute Lunelli sotto cui convergono le produzioni di tre aziende situate in Trentino Alto Adige, Toscana e Umbria e facenti capo alla famiglia proprietaria del brand di spumanti. Un modo per diversificare la produzione delle bollicine e dei vini sia bianchi che rossi. Un marchio che porta il nome della famiglia, avvalorando l’impegno profuso da decenni nella produzione vinicola all’insegna di eccellenza, metodo e qualità.

 

Anita Pezzotta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...