HOMI Settembre 2014

Un nuovo modo di vivere la casa ha cambiato gusti e abitudini degli italiani, ne ha modificato i mercati di riferimento e la distribuzione. Personalizzazione, multiculturalità e attenzione alle tendenze dello stile sono le chiavi di questo cambiamento, ma sono anche le premesse che hanno ispirato HOMI, il grande progetto di Fiera Milano creato per raccontare le nuove intuizioni del design e della bellezza per la casa e la persona.

Dopo il positivo esordio di gennaio, la manifestazione si avvicina alla sua seconda edizione – in programma a fieramilano dal 13 al 16 settembre 2014 – confermando un concept che mette al centro la persona e le nuove tendenze dell’abitare dove l’Italian Style si conferma sempre di più riferimento globale di eleganza, forma e misura.

Il carattere innovativo di HOMI si esprime e si conferma per questa seconda edizione soprattutto attraverso la declinazione dei suoi satelliti tematici, pensati per tradurne il concept in un’esperienza concreta, con ambientazioni di forte impatto emozionale all’interno di un percorso che integra spazi espositivi e nuove aree dedicate al business, alla convivialità e alla sperimentazione.

Ai satelliti protagonisti di HOMI – Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work – si affiancano quindi aree speciali, fortemente caratterizzate per tema e funzione e destinate a rendere la permanenza in fiera un’esperienza ricca e piacevole.

Un percorso che comincia dalle Welcome Area, situate all’ingresso dei padiglioni, e prosegue con i Format Store, un concept che, attraverso le contaminazioni merceologiche ispirate ai nuovi stili di vita, offre suggerimenti concreti e nuovi spunti esperienziali.

All’interno dell’area espositiva si confermano anche due macro-declinazioni identificative dello spirito di HOMI: HOMI Sperimenta (Design e Fashion&Jewels), dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte di giovani designers ed artisti, e HOMI Special (Fashion&Jewels e Fragrances&Personal care) dove trovare proposte innovative e interessanti rivisitazioni. Entrambe rappresentano i prodotti e le merceologie dei padiglioni che li ospitano, ampliando e arricchendo l’offerta per gli operatori in visita.

Ma HOMI non è solo esperienza espositiva…a corollario, infatti, iniziative quali HOMISPHERE, concept innovativo, incentrato sui nuovi stili di vita e dedicato a settori chiave come l’enogastronomia, l’ospitalità e il contract. Rivolto ad un segmento di mercato alla ricerca di gusto, comfort, design ed esclusività, rappresenta una piattaforma che disegna innovativi format dell’ospitalità e del food per offrirli al visitatore con il gusto e l’eleganza del made in Italy attraverso tre diversi itinerari espositivi.

Last but not least, gli appuntamenti nell’ambito dei quali gli operatori del settore si confrontano intorno a importanti tematiche, come, per esempio, il Summit del settore “Casa – Tavola – Regalo”, giunto alla sua terza edizione. Il tema di quest’anno (“Orientarsi in un mercato in continua evoluzione? Si è possibile: web, esperienzialità, mix merceologico, tracciamo nuovi percorsi”) suggerisce una riflessione sui grandi cambiamenti a livello di modalità d’acquisto, di scelte di consumo, di concept di prodotto e sulle conseguente necessità di nuovi possibili percorsi della distribuzione.

Dulcis in fundo, l’area Negozio Incontro, che ospiterà momenti formativi (workshop In legati al tema del digital , realizzati in collaborazione con Retal-In, worskop con Casastile, sempre con focus sul web e i social media) ed una serie show cooking (programma completo su homimilano.com – sezione eventi).

 

HOMI

fieramilano, dal 13 al 16 settembre 2014

www.homimilano.com

 

Anita Pezzotta

Annunci

1 Comment

  1. Ciao, ho monitorato il tuo blog nelle scorse settimane. Ti contatto perché vorrei stringere una partnership informativa di notizie di rilievo del mio territorio (Valle Brembana, Bergamo). Nel link che vedi sotto, c’è un articolo relativo al primo Torneo Mondiale di Mungitura a Mano, organizzato dal Comitato Fiera San Matteo di Branzi, Latteria di Branzi, Formaggio Tipico di Branzi e Noi, che siamo la Baita dei Saperi e dei Sapori e avrà luogo il 28 Settembre nel paese di Lenna (Bergamo) Che te ne pare? Noi, sulle nostre pagine social di Facebook contiamo quasi 10 mila utenti spontanei, e di ritorno, quindi, daremmo ampia visibilità al tuo blog, ringraziandoti

    http://baitadeisaperiesapori.com/2014/09/09/il-campionato-del-mondo-di-mungitura-a-mano-di-vacche-in-valle-brembana/

    Francesco Maroni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...