Fashion Film Festival Milano

E anche Milano, capitale per antonomasia della moda e dello stile, avrà il suo festival internazionale di cortometraggi di moda. L’appuntamento da segnarsi in agenza per cultori, estimatori o semplici appassionati è per i prossimi 14 e 15 settembre al Teatro Paolo Grassi, in occasione dell’apertura di Milano Moda Donna.

Ideato e fondato da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano mira a diventare il punto di incontro in cui stilisti, video maker, registi, artisti e tutti quelli che compongono il mondo della moda possano far conoscere il proprio lavoro su scala nazionale ed internazionale.

Due gli eventi sui quali sarà articolato: la mostra di fashion films e il concorso per i giovani talenti. Il primo appuntamento vedrà la partecipazione degli elaborati dei grandi marchi realizzati in collaborazione con importanti registi, precursori di quei capolavori che oggi stanno aprendo le porte di questo nuovo genere. La mostra, pertanto, diverrà una celebrazione e una fonte di ispirazione per tutti quelli che amano la creatività, la comunicazione e l’estetica cinematografica, il cinema e la moda. Esposti i migliori fashion films provenienti da tutto il mondo e organizzati in diverse categorie: fashion films dei grandi marchi e made in Italy, altri focalizzati su progetti sociali che coinvolgono la moda quale volano sul quale trasmettere determinati messaggi e, infine, piccoli documentari.

Il concorso, aperto a tutti i nuovi talenti, ai giovani e ai marchi emergenti, si pone come una vetrina prestigiosa e innovativa con cui far conoscere il proprio lavoro al grande pubblico e alla stampa.

Il Fashion Film Festival Milano vuole essere uno stimolo a creare, a inventare e sperimentare visivamente ed esteticamente. La giuria, di caratura internazionale, decreterà i vincitori di diverse categorie, andando a coprire le molteplici aree in cui si articola la produzione di un audiovisivo e che contribuiscono al suo successo: Migliore Fashion Film; Migliore Fashion Film Italiano; Migliore Brand Emergente/Designer Emergente; Migliore Regista; Migliore styling; Best Art Direction; Best Editing; Migliore Musica.

 

Fashion Film Festival Milano

Teatro Grassi, Milano

14 e 15 settembre 2014

 

Anita Pezzotta

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...