Capri Trend

Capri, mito indiscusso da sempre, isola celebrata dagli scrittori più autorevoli, musa di artisti e fotografi, porterà all’estero una parte importante della sua cultura.
Dal 2014, infatti, la Fondazione Capri ha promosso il nuovo progetto Capri Trend, volto a presentare nei più prestigiosi musei e centri per l’arte del mondo gli scatti commissionati agli artisti che fino ad oggi hanno esposto nella Certosa di San Giacomo. Ferdinando Scianna, Olivo Barbieri, Maurizio Galimberti, Francesco Jodice e Irene Kung quelli arruolati. Scatti che formeranno il corpo di mostre inaugurate nel corso di quest’anno a Hamilton (Bermuda), Baku (Azerbaijan), Johannesburg (Sud Africa), Città del Messico (Messico), Istanbul (Turchia).

Cinque artisti scelti per celebrare i cinque anni di attività svolti finora sull’isola: cinque anni di successo di pubblico italiano e straniero, che ha seguito con passione, interesse e curiosità questi fotografi e le loro immagini, visione personale di genti, mondi, culture e bellezze.

A corollario, una prestigiosa pubblicazione che raccoglie gli scatti commissionati dalla Fondazione: un viaggio nella bellezza e per la bellezza, sulle note di stile di uno dei luoghi più magici al mondo.

 

Anita Pezzotta

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...