100% ORIGINAL DESIGN

Ha aperto i battenti 100& Original Design, la mostra curata da Elle Decor Italia in collaborazione con il Comune di Milano. L’esposizione è l’emozionante traguardo di Be Original, grande e lungo progetto che ha coinvolto Elle Decor Italia, istituzioni, aziende e designer per celebrare il design originale, a tutela del diritto d’autore.

Fino al 27 aprile, l’appartamento nobile ospita una selezione di pezzi, realizzati dai protagonisti del design, che con la loro creatività e ingegno hanno fatto la storia del design italiano e internazionale.

In un susseguirsi di stanze e specchi, con una progressione degli oggetti in ordine di grandezza, dai più piccoli ai più grandi, il percorso immerge il visitatore in un’esperienza multimediale a tutto tondo.

Musica, proiezioni, video, postazioni digitali, riflessioni sul design originale stampate sulle pareti come poster manifesto, schede che raccontano interi processi creativi, dalla ricerca alla progettazione fino alla produzione, per far vivere l’emozione di tutti quei prodotti che hanno cambiato la qualità di vita delle persone, da un punto di vista funzionale ed estetico. Il tutto grazie alla creatività.

100% Original Design è dunque sicuramente il punto d’arrivo di un grande progetto, ma anche un punto di riferimento e un buon auspicio per il futuro del design, in un momento storico in cui originalità e pensiero creativo – forti anche delle nuove artigianalità – stanno tornando come valori portanti.

 

100% Original Design

Palazzo Reale, Milano

Fino al 27 aprile 2014, ingresso libero

 

Anita Pezzotta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...