Esxence – The Scent of Excellence

Al via la sesta edizione di Esxence – The Scent of Excellence, l’appuntamento con il panorama internazionale della Profumeria Artistica. Quattro giornate – dal 20 al 23 marzo – ricche di eventi e approfondimenti con i veri protagonisti del settore, alla scoperta di un magico mondo. A fare da location, la Triennale di Milano, quintessenza di arte e design nonché culla e palcoscenico di consacrazione dei talenti innovativi. Un ideale parallelismo con l’obiettivo di questo prestigioso evento: promuovere la cultura olfattiva e supportare le nuove generazioni del settore.

Maestri profumieri e case madri saranno presenti per raccontare le loro profumate storie. Oltre 120 marchi incontreranno gli operatori – buyer e retailer – e coinvolgeranno con i  loro racconti olfattivi il numeroso pubblico di appassionati ed estimatori. Un valore aggiunto garantito dalla manifestazione grazie all’inestimabile contributo del prestigioso Comitato Tecnico di esperti che, edizione dopo edizione, seleziona i brand che meglio rispecchiano i rigorosi canoni della Profumeria Artistica, insieme alla possibilità di conoscere i veri creatori dei profumi, nasi e maestri profumieri.

A corollario, workshop, incontri dedicati e convegni per viaggiare nella storia del profumo, con tanto di focus sulle strategie di vendita e di marketing, ma anche approfondimenti culturali relativi a tradizioni, usi e costumi legati alle fragranze. Un’analisi particolare sarà rivolta allo sviluppo dei mercati e all’approccio al mondo del profumo delle regioni orientali, del Middle e Far East.

Per la prima volta, inoltre, grazie alla sala conferenze esterna all’area espositiva, i visitatori potranno assistere anche agli appuntamenti che si svolgeranno nelle giornate aperte solo agli operatori (giovedì e venerdì).

Occhio di riguardo, poi, per i giovani talenti. A loro, infatti, sarà dedicato The Art of Scent. Il contest volto a identificare il profumo ufficiale dell’evento, vedrà quest’anno coinvolti i giovani designer nell’ideazione del flacone. Un’arte scoperta e approfondita nelle scorse edizioni, grazie a maestri del calibro di Pierre Dinand, e che si desidera celebrare anche in riferimento alla nuova location che ha sottolineato il ruolo del design nella società contemporanea, la Triennale di Milano.

 

Esxence – The Scent of Excellence

6° edizione, dal 20 al 23 marzo 2014

giovedì – sabato 10.30/18.30 (20 e 21 marzo Area Expo accessibile solo agli operatori)

triennale di Milano, viale Alemagna 6

ingresso libero, su registrazione

www.esxence.com

 

Anita Pezzotta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...