A Milano arriva LARTE

Un ristorante? Molto di più. Un modello dell’ospitalità italiana, un luogo innovativo che vuole esprimere il meglio del nostro stile di vita attraverso l’incontro della ristorazione e dell’arte, dei grandi vini e del design, della cultura e della moda. L’alta gamma dell’enogastronomia interpretata con sobrietà, eleganza e attenzione al dettaglio. Un nuovo concecpt di ristorante che trova vita in via Manzoni 5 a Milano.

Ispirato dalla Fondazione Altagamma, che associa le imprese italiane di reputazione internazionale e di fascia alta del mercato, Larte è nata per l’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di soci e partner d’eccellenza in svariati settori: Alessi, Artemide, Baratti & Milano, Bellavista, Ca’ Del Bosco, Caffarel, Cantine Ferrari, Capri Palace Hotel, illycaffè, MK Consulting, Federico Regalia, Sanpellegrino, Santo Versace. Rappresentando così un caso di aziende italiane che si alleano e fanno sistema per competere a livello internazionale. Il progetto infatti parte da Milano, nell’edificio che fu la casa dello scrittore e poeta Carlo Emilio Gadda, ma si propone di svilupparsi anche fuori dall’Italia con partner internazionali, portando nel mondo un modello di ristorazione italiana autentica e di ospitalità in cui l’Italia è maestra.

Presidente e direttore creativo della società è il manager culturale, regista e docente Davide Rampello. Vicepresidente esecutivo è Roberto Morelli, direttore delle strategie di business di illycaffè. Direttore è Ermanno Zanini, general manager del Capri Palace e professionista dell’ospitalità italiana tra i quotati a livello internazionale. Lo stesso Capri Palace ha un ruolo centrale, apportando il proprio know-how nella gestione del locale, dopo che Oscar Cavallera ha seguito la fase d’impostazione dell’iniziativa.

Larte è al medesimo tempo caffè, cioccolateria, hosteria – nel senso nobile del termine derivante da hospes, l’ospite latino – ristorante e galleria. Un ambiente affascinante, in cui tutto ciò che viene presentato e acquistato diviene esso stesso “opera d’arte” da guardare, vivere, condividere e ricordare: dal caffè al cioccolato, dal quadro al piatto dello chef, dalle bottiglie al modello di scarpe e all’arredo.

I complementi d’arredo di Larte, pezzi unici dell’eccellenza italiana ed essi stessi “opere” a firma di grandi nomi del mondo della moda e del design, sono esposti e messi in vendita attraverso un catalogo ad hoc diventando parte integrante dell’esperienza innovativa offerta agli ospiti. I pezzi di alcuni dei più illustri designer italiani come Achille Castiglioni, Fortunato Depero, Carlo Molino, o di famosi artisti italiani contemporanei come Francesco Messina, Arnaldo Pomodoro, Emilio Vedova o Alberto Burri, contribuiscono a creare un’atmosfera speciale.

Tutto si ammira, tutto si può acquistare: ristorante e shop d’eccezione, Larte è anche una “casa-bottega” in cui entrare in contatto con la vera tradizione artigiana e artistica italiana. Un luogo inedito che vuole diventare il punto di ritrovo e il marchio dell’eccellenza italiana, contribuendo nel suo sviluppo a presentare il meglio dell’alta gamma del nostro Paese. In chiave strategica, un tassello di primaria importanza per il rilancio dell’eccellenza italiana e di Milano in particolare.

LARTE
Via Manzoni, 5 – Milano


Sito web: opening.lartemilano.com – Hashtag: #openinglarte

Soci: Alessi, Artemide, Baratti & Milano, Bellavista , Ca’ Del Bosco Caffarel, Cantine Ferrari, Capri Palace Hotel, Illycaffè, MK Consulting, Federico Regalia, Sanpellegrino, Santo Versace

Fornitori Ufficiali: Aceto Balsamico, Giuseppe Giusti, Agrimontana, Allegrini, Ballarini 1889, Birra Menabrea, Calvisius Caviar, Coltellerie Berti 1895, Coppini Arte Olearia, Domori, Florim, Jannelli&Volpi, Listone Giordano, Masi Agricola, Paron Arredamenti, Pastificio Gentile, Prosciuttificio Dok Dall’Ava, Sirman, Urbani Tartufi, Zafferano calici e bicchieri , Zanotta

Anita Pezzotta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...