Nuova campagna di comunicazione per Ray-Ban

Ray-Ban, marchio d’occhialeria dell’orbita Luxottica Group, ha presentato la nuova campagna comunicazionale Ray-Ban Envision dedicata all’occhiale da vista.

Leitmotiv, lo spirito Never Hide, in altre parole il coraggio di essere se stessi ed esprimere i propri pensieri e la propria personalità senza condizionamenti. Una visione alla base della filosofia Ray-Ban dal lontano 1937 e parte di un connubio idillico con i valori intramontabili del DNA del marchio: spirito iconoclastico, coolness, qualità e funzionalità.

Sociale, espressivo, pionieristico, innovatore, rivoluzionario: questo è il carattere dei sognatori che sanno guardare il mondo da una prospettiva diversa e perseguire i propri intenti con determinazione e costanza. E questo è lo spirito che caratterizza questo nuovo scatto, che completa gli altri 6 soggetti, nonché la realizzazione di una nuova montatura con materiali d’avanguardia, come il modello LiteForce: RX7018, un occhiale progettato per affrontare ogni giorno intrepide ed eroiche avventure senza danneggiarsi.

Scattata lo scorso novembre dal fotografo Mark Seliger, alla sua seconda collaborazione con Ray-Ban, e con la partecipazione straordinaria della costume designer Colleen Atwood, la nuova campagna lanciata nel marzo 2013 si muoveva sullo sfondo dei paesaggi californiani, cornice di sei personaggi che con grinta e passione lottano per realizzare i propri sogni nel mondo reale, un mondo dove le azioni contano più delle parole.

“È stato fantastico collaborare di nuovo con Erik Vervroegen. Questo progetto si è rivelato una fucina di idee brillanti: tori, rock star e terremoti sono gli ingredienti giusti per una campagna di comunicazione epica. Senza dimenticare, naturalmente, la storia di Ray-Ban”, ha affermato Mark Seliger. “È stato straordinario lavorare allo shooting con il team creativo di Parigi e vedere all’opera la mano geniale di Mark Seliger. Mi è sembrato di girare un cortometraggio!” continua la costumista Colleen Atwood

Per la prima volta, la lunga storia di qualità delle lenti e delle montature Ray-Ban viene raccontata nella campagna di comunicazione RAY-BAN ENVISION svelandone le molteplici sfaccettature sotto l’egida dell’indicatore highly resistant (altamente resistente).

 

Anita Pezzotta

 

Luxottica Group S.p.A.

Luxottica Group è leader nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, con circa 7.000 negozi operanti sia nel segmento vista che sole in Nord America, Asia-Pacifico, Cina, Sudafrica, America Latina ed Europa e un portafoglio marchi forte e ben bilanciato. Tra i marchi propri figurano Ray-Ban, il marchio di occhiali da sole più conosciuto al mondo, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli, Arnette e REVO mentre i marchi in licenza includono Giorgio Armani, Bvlgari, Burberry, Chanel, Coach, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Polo Ralph Lauren, Prada, Starck Eyes, Tiffany e Versace. Oltre a un network wholesale globale che tocca 130 Paesi, il Gruppo gestisce nei mercati principali alcune catene leader nel retail tra le quali LensCrafters, Pearle Vision e ILORI in Nord America, OPSM e Laubman & Pank in Asia-Pacifico, LensCrafters in Cina, GMO in America Latina e Sunglass Hut in tutto il mondo. I prodotti del Gruppo sono progettati e realizzati in sei impianti produttivi in Italia, in due, interamente controllati, nella Repubblica Popolare Cinese, in uno in Brasile e in uno negli Stati Uniti, dedicato alla produzione di occhiali sportivi. Nel 2012, Luxottica Group ha registrato vendite nette pari a oltre €7,0 miliardi. Ulteriori informazioni sul Gruppo sono disponibili su http://www.luxottica.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...